E-Ricarica: in cover sul numero di ottobre Davide Spazian, direttore commerciale Italia Ev charger di Ingeteam
È disponibile il nuovo numero di E-Ricarica, ottobre 2024 (è possibile scaricarlo gratuitamente a questo link). In copertina Davide Spazian, direttore commerciale Italia Ev charger di Ingeteam, che racconta come l’azienda sia riuscita a consolidare la propria presenza sul mercato e-mobility attraverso lo sviluppo di un’offerta diversificata e versatile studiata per soddisfare le esigenze del target B2B con prodotti tecnologici ad alto valore aggiunto.
Sul numero di ottobre un focus dedicato alle multiutility che, combinando tariffe dinamiche sempre più convenienti e la possibilità di ricaricare presso le colonnine pubbliche a costi contenuti, hanno sviluppato una serie di offerte per l’utente finale con l’obiettivo di agevolare la transizione elettrica. Lo speciale mercato riguarda invece le wall box con funzionalità green: sempre più aziende propongono ev-charger intelligenti in grado di sfruttare l’energia prodotta dal fotovoltaico per rispondere alle esigenze di utenti attenti al risparmio e all’autoconsumo.
In Primo Piano un approfondimento sul canale Bricolage in cui vengono messe a confronto le offerte delle più importanti catene dal fai da te che, a oggi, puntano quasi solo ed esclusivmente sull’online senza però dedicare spazio alle wall box sugli scaffali. L’attualità di ottobre torna invece a raccontare la tecnologia Plug & Charge: come funziona, quali sono i possibili sviluppi futuri e cosa ne frena ancora la diffusione.
L’installazione del mese è dedicata all’aera di servizio Sarni presente sulla Salerno-Reggio Calabria dove, grazie a un progetto portato avanti in partrnership tra la catena di ristorazione, PM Service, Autel e Smart Building Design sono state attivate due stazioni fast in DC. La rubrica Dati & Statistiche punta i riflettori sullo studio Ev Charging Index realizzato da Roland Berger per mettere a confronto le infrastrutture di ricarica a livello globale e le abitudini degli e-driver. Infine la rubrica Servizi è dedicata a DKC e agli strumenti via cloud che il produttore mette a disposizione per monitorare e gestire le infrastrutture di ricarica.
È possibile scaricare il numero di ottobre 2024 di E-Ricarica in formato PDF a questo link.
A questo Link è invece possibile abbonarsi gratuitamente al mensile in versione digitale o cartacea.