E-Ricarica: in cover sul numero di settembre Giuseppe Amari, Head of e-mobility di Siemens Italia
È disponibile il nuovo numero di E-Ricarica, settembre 2024 (è possibile scaricarlo gratuitamente a questo link). In copertina Giuseppe Amari, Head of e-mobility di Siemens Italia, che racconta come – unendo la forza di un colosso dell’IT a una business unit dedicata alla mobilità elettrica, l’azienda sia in grado di approcciare il mercato con soluzioni tailor made appositamente studiate per soddisfare le esigenze dei propri clienti con un focus particolare sull’alta potenza e sul target C&I.
Sul numero di settembre lo Speciale Mercato racconta l’offerta di colonnine con display: una soluzione sempre più ricercata sia per rispondere ai requisiti della normativa Afir, sia per garantire all’utente finale un’esperienza più accessibile. Su settembre anche un Focus dedicato agli installatori che, relativamente al mercato domestico, riassumono i 5 punti di un mercato in ripresa anche grazie al Bonus Auto e agli incentivi sulle colonnine. L’Attualità è invece dedicata all’argomento tariffe pubbliche: spiegate punto per punto le voci che compongono i costi di ricarica e quanto incide l’interoperabilità garantita dagli Emps. In Primo Piano invece una panoramica sui principali produttori e distributori di componenti presenti in Italia: l’offerta e le strategie con cui approcciano il nostro mercato.
L’installazione del mese è dedicata all’infrastruttura realizzata da Atlante a Padova, dove il Cpo ha attivato 24 punti di ricarica presso due parcheggi scambiatori presso due location particolarmente strategiche. Mentre la rubrica Dati & Statistiche punta i riflettori sui numeri snocciolati dalla ricerca EV Outlook 2024 realizzata dall’International Energy Agency, che fotografa lo stato dell’elettrificazione a livello globale. Infine la rubrica Servizi vede protagonista Circontrol e le soluzioni implementate dall’azienda spagnola nell’ambito delle flotte elettriche con una piattaforma in cloud dedicata.
È possibile scaricare il numero di settembre 2024 di E-Ricarica in formato PDF a questo link.
A questo Link è invece possibile abbonarsi gratuitamente al mensile in versione digitale o cartacea.