Electra: inaugurato ad Affi nuovo hub ultrafast con 12 charging point
Electra ha inaugurato ad Affi (in provincia di Verona) un nuovo hub di ricarica ultrafast. Situato presso il centro commerciale Grand’Affi, il nuovo hub di Affi risponde alle esigenze di cittadini, turisti e viaggiatori di lunga percorrenza grazie alla presenza di 6 colonnine – per un totale di 12 punti di ricarica. L’infrastruttura si trova in una posizione strategica, a soli 3 minuti dall’Autostrada del Brennero (A22) e lungo la SR 450, snodo fondamentale per il flusso turistico verso il Lago di Garda e per il traffico proveniente dal Centro e Nord Europa. Inoltre è ubicata a 15 minuti dai principali parchi di divertimento della zona, tra cui Gardaland, Movieland e Caneva.
Oltre ad Affi, l’azienda ha attivato nuove colonnine anche a Treviso, ampliando ulteriormente la copertura regionale. A Treviso sono state implementate due stazioni di ricarica ultraveloce presso l’Ospedale Ca’ Foncello e il Mercato Ortofrutticolo, per un totale di 3 colonnine e 6 punti di ricarica per stazione. Una terza stazione in via Rota verrà attivata nelle prossime settimane grazie all’assegnazione in seguito allo stesso bando indetto dal Comune. L’apertura della stazione di Affi è parte di un piano più ampio di Electra per il Veneto, che – oltre ai 30 charging point già installati – prevede l’attivazione di ulteriori 33 colonnine nei prossimi mesi.
«Abbiamo scelto di installare ad Affi il nostro più grande ‘hub supercharger’ in Italia perché è un punto nevralgico per la viabilità nazionale, crocevia fondamentale per il turismo e il traffico internazionale, e rappresenta un esempio virtuoso di transizione ecologica, con investimenti concreti nelle energie rinnovabili», ha dichiarato Eugenio Sapora, General Manager di Electra Italia. «Con questa installazione, non solo supportiamo la crescente domanda di mobilità elettrica, ma contribuiamo anche a rendere il viaggio più semplice e sostenibile per migliaia di automobilisti ogni giorno. Inoltre, siamo il primo operatore a portare la ricarica ultraveloce nel centro della città di Verona, un territorio chiave in cui la mobilità elettrica è in forte crescita. Siamo certi che la nostra infrastruttura avrà un impatto significativo per cittadini, imprese e turisti».