Ewiva: inaugurata una stazione ultrafast a Marino (Roma)
Ewiva, Cpo nato dalla joint venture tra Enel X Way e ii Gruppo Volkswagen, ha attivato presso il Comune di Marino (in provincia di Roma), una nuova stazione di ricarica ultrafast con due colonnine da 150 kW per un totale di 4 charging pont con standard CCS 2. L’infrastruttura è stata inaugurata ieri, 26 luglio alla presenza del sindaco Stefano Cecchi, gli assessori Rinaldo Mastantuono, Bruno Orazi e Franco Marcaurelio, il consigliere comunale Lorenzo Romani, la responsabile Public Sales di Enel X Way per il Lazio Paola Cuomo, il responsabile strategic development di Ewiva Filippo Failla Rifici e per Enel Ornella Ferrini di Affari istituzionali. A Marino, oltre alla nuova stazione di Ewiva, sono presenti altri 7 punti di ricarica sparsi sul territorio comunale.
«Finalmente anche Marino si mette al passo coi tempi proiettandosi verso un futuro sostenibile. È un segnale importante che vogliamo trasmettere alla cittadinanza e alle generazioni future. Viviamo in un periodo dove i consumi e lo sfruttamento delle materie prime per i carburanti sono eccessivi, con costi elevatissimi in termini di consumo e soprattutto ambientali, per cui è indispensabile trovare fonti alternative attraverso la mobilità elettrica. Ringrazio Ewiva per la disponibilità e per essersi messa subito al lavoro, attraverso la collaborazione dell’Amministrazione comunale, per individuare quelli che potevano essere i punti migliori per l’installazione delle colonnine» ha dichiarato il sindaco Stefano Cecchi.
Oltre ad aver inaugurato la nuova stazione di Marino, Ewiva (a questo link maggiori dettagli sul Cpo) ha celebrato anche le 1.000 ricariche raggiunte in meno di un anno presso la stazione di Fermo nelle Marche.