FastWay: installati 80 charging point, 250 in arrivo nei primi mesi del 2024
FastWay ha annunciato di aver installato nel primo anno di attività quota 80 punti di ricarica fast e ultrafast in tutto il Nord Italia, creando corridoi che consentono agli e-driver di spostarsi anche per lunghe distanze ricaricando in tempi brevi. La società ha stretto importanti collaborazioni con numerose Pubbliche Amministrazioni italiane, siglando accordi con oltre 50 Comuni, tra cui Milano, Genova, Novara, Vicenza, Biella, Asti e Gorizia. Quest’ultimo Comune, tramite avviso pubblico, ha selezionato FastWay come primo operatore per gestire il servizio di ricarica in città.
Inoltre il Cpo (a questo link ulteriori dettagli) ha siglato delle partnership per la realizzazione di stazioni di ricarica in parcheggi a uso pubblico presso strutture private, occupandosi di ogni fase del processo, dalla progettazione alla gestione. Fastway ha inoltre annunciato entro i primi mesi del 2024 l’installazione di altri 250 punti di ricarica veloce. Carlo Mereu, Founder di FastWay, ha dichiarato: «Fedeli al nostro mantra aziendale “velocità oltre la ricarica”, abbiamo dato vita celermente a una vasta rete fast charging, che verrà ampliata ulteriormente nei primi mesi dell’anno con 250 nuovi punti, dimostrando il nostro continuo impegno nel fornire soluzioni di ricarica sempre più avanzate e accessibili e posizionandoci come uno dei principali Charge Point Operator indipendenti in Italia nella ricarica in alta potenza».
Il Cpo ha inoltre ufficializzato l’ingresso di Gianluca Comin come presidente del consiglio di amministrazione. Comin, fondatore di Comin & Partners, una delle maggiori realtà di consulenza strategica nella comunicazione e nelle relazioni istituzionali in Italia, vanta una decennale esperienza nel settore energetico. Comin ha così commentato: «Sono felice di unirmi a FastWay in un momento cruciale come questo per lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia. Dedicherò la mia esperienza per supportare ulteriormente il percorso di crescita dell’azienda verso gli ambiziosi obiettivi che ci attendono nei prossimi anni, contribuendo al progresso della mobilità elettrica nel nostro Paese. Ringrazio, dunque, gli azionisti per avermi voluto al loro fianco in questo viaggio».