Fortech: accordo con Shift4 per semplificare i pagamenti delle ricariche
Fortech ha stretto una partnership con Shift4, azienda che opera nel settore dei pagamenti integrati e nella tecnologia del commercio, con l’obiettivo di promuovere la diffusione della mobilità elettrica attraverso un’esperienza di pagamento ancora più conveniente e senza soluzione di continuità. Nell’ambito della regolamentazione Afir, i Cpo devono fornire agli e-driver una gamma più ampia di metodi di pagamento slegati da abbonamenti e sottoscrizioni.
Fornendo una soluzione di pagamento più snella, smart e ottimizzata per i terminali POS e OPT di Fortech, la collaborazione con Shift4 garantisce che i Cpo in Europa possano aderire a queste normative offrendo un’esperienza migliore per i propri clienti. Massimo Banci, direttore commerciale di Fortech, ha dichiarato in merito: «La nostra partnership con Shift4 apre le porte a nuove ed entusiasmanti opportunità. Questa collaborazione, nata per offrire esperienze di pagamento senza soluzione di continuità sia per gli operatori che per gli utenti finali, non solo si allinea al nostro impegno per l’innovazione, ma ci fornisce anche un vantaggio competitivo nel vasto mercato europeo della mobilità tradizionale e di quella elettrica».
«L’alleanza strategica con Fortech è una testimonianza dell’impegno di Shift4 per l’innovazione all’interno di mercati emergenti», ha aggiunto Iwona Mikulska, direttore delle vendite e dello sviluppo aziendale di Shift4. «Per troppo tempo, l’adozione di Bev è stata ostacolata da infrastrutture di pagamento complesse. Siamo orgogliosi di collaborare con Fortech per aiutare la transizione dell’UE alla mobilità verde e introdurre un’esperienza di rifornimento, addebito e pagamento più snella per tutti, sostenendo l’espansione del mercato internazionale di Fortech in Europa».