Free To X, in arrivo 15 colonnine di ricarica superveloci negli aeroporti milanesi
15 stazioni di ricarica in arrivo negli aeroporti di Milano. SEA, la società di gestione degli scali di Milano Linate e Malpensa ha affidato l’incarico di installare queste infrastrutture, di cui molte di tipo supercharge, a Free To X, società del Gruppo Aspi dedicata ai servizi per la mobilità in chiave sostenibile. L’energia erogata sarà infatti 100% green.
Quattro i punti che ospiteranno gli impianti di ricarica di ultima generazione e ad alta velocità nelle aree esterne degli scali: uno a Linate, uno a Malpensa e due nei Terminal di aviazione privata presenti sui due aeroporti.
Le attività cominceranno a gennaio 2022 per concludersi entro l’estate e prevedranno l’installazione di una Superfast Charging Station coperta da pensiline e dotata di 6 colonnine, di cui 4 ultrafast fino a 300kW, a Linate, capaci di caricare 10 veicoli contemporaneamente. Per quello che riguarda Malpensa, saranno 4 colonnine, di cui 3 ultrafast, a Malpensa, per un totale di 7 stalli per la ricarica fruibili in parallelo.
I punti di ricarica saranno operativi 24h e saranno interoperabili con i diversi mobility service provider attivi sul mercato.