È stata assegnata dal comune di Grottammare (AP) la realizzazione delle colonnine di ricarica a servizio della mobilità elettrica. Le 27 postazioni previste nel Piano destinato alla svolta green sono andate a due importanti aziende operanti nel settore: Enel X Mobility srl e Be Charge srl, rispettivamente con 14 e 13 collocazioni assegnate.
La realizzazione sarà a “costo zero” per il bilancio del comune di Grottammare, trattandosi di un servizio ad iniziativa economica privata. Non sarà richiesto il pagamento del canone unico patrimoniale e le concessioni saranno a titolo gratuito poiché gli operatori hanno dimostrato di erogare energia rinnovabile certificata al 100%.
«Finalmente è possibile realizzare la pianificazione che abbiamo predisposto ormai da più di un anno” afferma il sindaco Enrico Piergallini “L’obiettivo è fornire non solo alle zone centrali della città ma tutto il territorio grottammarese di colonnine. Grottammare è una città turistica e deve poter offrire un simile servizio a chi ha deciso, responsabilmente, di scommettere sulla mobilità elettrica».