Hyundai lancia negli Usa il pacchetto Home che include wall box, impianto FV e storage
Nel corso dell’L.A Auto Show, Hyundai ha annunciato un nuovo pacchetto dedicato a coloro che acquistano un veicolo elettrico. Si tratta dell’offerta Hyundai Home, come viene definita dal produttore coreano, e include la possibilità di acquistare in un’unica soluzione una wall box insieme a un impianto fotovoltaico e a un sistema di storage per poter ricaricare il veicolo utilizzando energia rinnovabile. L’operazione è stata lanciata in partnership con Electrum, azienda statunitense specializzata in prodotti per l’efficientamento energetico, che si occuperà di trovare soluzioni ad hoc per i clienti che decideranno di aderire all’offerta, valida per ora in 16 Paesi negli Usa.
La proposta Hyundai Home segna un cambio radicale nella strategia commerciale della casa automobilistica: «Con Hyundai Home stiamo davvero cercando di rendere più accessibile non solo la ricarica dei veicoli elettrici e la possibilità di acquistare un veicolo elettrico, ma l’intero ecosistema che lo circonda. Vogliamo rendere facile per i clienti passare al solare per ottenere l’accumulo di energia e alla fine poter utilizzare tutti questi sistemi insieme per ridurre la bolletta», ha dichiarato Ian Tupper, senior group manager strategic environmental partnerships di Hyundai.
Hyundai Home viene definito come un “one-stop-shop” sul web in cui il cliente può trovare tutte le informazioni relative ai vantaggi nello sfruttare un impianto fotovoltaico per la ricarica, entrare in contatto, grazie a Electrum, con installatori certificati, calcolare subito eventuali sconti legati a incentivi statali, utilizzare solo prodotti di alta qualità distribuiti da brand garantiti, oltre a entrare in contatto con un personal energy advisor in grado di rispondere a tutte le domande, consigliare la soluzione più adatta alle proprie esigenze e ricevere assistenza post-vendita.