Il 17 febbraio webinar per l’E-mobility Industry survey, ricerca sullo stato dell’industria italiana
Il prossimo 17 febbraio alle ore 10.30, nel corso del webinar intitolato Transizione della filiera automotive e politiche industriali, tra presente e futuro, verrà presentato il report E-mobility Industry survey – La transizione della filiera della mobilità e il ruolo delle politiche industriali, realizzato da Motus-E in collaborazione con Anfia, Anie Federazione, Ancma e Università di Ferrara.
L’indagine – che ha coinvolto 122 aziende, dai costruttori di veicoli alle realtà coinvolte nei vari livelli di fornitura, includendo anche le società che si occupano di servizi – è stata svolta con l’obiettivo di approfondire lo stato della transizione industriale e la sfida all’elettrificazione affrontandone criticità e possibili soluzioni.
Il report si concentra sulle priorità delle aziende, ma anche sulle diverse velocità di risposta al cambiamento verso una mobilità sostenibile nei vari comparti della filiera. Tra i dati emersi, un’attenzione particolare alla ricerca e sviluppo come risorse indispensabili per sostenere la transizione: il 94% dei produttori di veicoli sta infatti investendo in quest’ambito.
Il survey verrà introdotto da un intervento del professor Giorgio Prodi del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara, a cui farà seguito una tavola rotonda.
Per partecipare è necessario iscriversi a questo link entro mercoledì 16 febbraio.
L’evento verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di Anfia a questo link.