Mennekes: accordo con Arval per l’installazione di 600 punti di ricarica
Mennekes prevede l’installazione entro la primavera di 600 punti di ricarica presso le sedi del network di riparatori preferenziali di Arval, società impegnata nel business del noleggio a lungo termine. Grazie all’accordo sarà possibile ricaricare il proprio veicolo elettrico presso uno degli Arval Premium Center e degli Arval Center presenti sul territorio.
Si tratta di un investimento importante che la multinazionale francese, parte del gruppo bancario BNP Paribas, ha deciso di sostenere per accelerare la transizione verso la mobilità elettrica e per portare avanti Arval Beyond, un progetto ambizioso che prevede come obiettivo entro il 2025 una flotta di 700mila veicoli elettrificati, ovvero il 35% del totale.
Tutte le stazioni installate da Mennekes avranno una potenza di 22 kW, saranno gestite attraverso il servizio Mennekes Pay e verranno geolocalizzate dalle principali app dedicate alla mobilità elettrica (tra cui NextCharge). Si tratta di punti di ricarica smart in grado, se necessario, di modulare la potenza favorendo la ricarica simultanea di più veicoli proprio per permettere a tutti i centri di offrire il servizio fin da subito per poi, eventualmente, potenziare l’erogazione a seconda della necessità.
«Abbiamo deciso di metterci a disposizione di Arval con estremo coinvolgimento e responsabilità. Progetti concreti come questo sono imprescindibili per la facilitazione a tutti i livelli della mobilità elettrica» ha dichiarato Marco Di Carlo, amministratore di Mennekes Italia.