Mennekes entra nel settore della ricarica in DC con l’acquisizione di Charge-V

Nella foto: Christoph Epe (Management Mennekes), Christopher Lehne (Management Charge-V), Volker Lazzaro (Management Mennekes) al momento della firma dell’accordo.
Mennekes allarga la propria offerta dedicata alla ricarica dei veicoli elettrici con l’introduzione di soluzioni in DC che si concretizza in seguito all’acquisizione di Charge-V, società parte del gruppo Vispiron specializzata nello sviluppo di sistemi intelligenti di ricarica a corrente continua. Sulla base del portfolio prodotti di Charge-V, in particolare delle nuove stazioni di ricarica stand-alone Compact 80 e Compact 160 e dell’erogatore Smart 500, Mennekes sta avviando lo sviluppo della propria linea di prodotti in corrente continua (DC), il cui lancio è previsto per il 2026. L’obiettivo del futuro portfolio DC Mennekes sarà quello di offrire soluzioni complete per la ricarica nell’industria e nel commercio, inclusi i relativi servizi.
«Le soluzioni di Charge-V sono un punto di partenza ottimale per sviluppare ulteriormente le soluzioni di ricarica MENNEKES, in linea con i nostri requisiti strategici, e puntando a funzionalità avanzate con un nuovo design» afferma Volker Lazzaro, Managing Director di Mennekes.