Meno spese di ricarica con l’energy management system CalBatt Easy V
CalBatt ha lanciato sul mercato Easy V, l’energy management system per la gestione ottimizzata della ricarica dei veicoli elettrici in ambito domestico, compatibile con qualunque wall box dotata di connettività.
Grazie ad Easy V, la ricarica si adatta automaticamente alle variazioni della potenza assorbita dalle utenze domestiche, gestendo al meglio l’energia a disposizione ed evitando il superamento della soglia disponibile al contatore.
Easy V è plug & play e non necessita di dispositivi aggiuntivi, si inserisce in una qualsiasi presa di corrente comunicando così direttamente con il contatore di casa.
Attraverso la possibilità di connessione a network di aggregazione, l’Energy Management System targato CalBatt consente anche di usufruire delle agevolazioni esclusive previste dalla sperimentazione di cui alla delibera ARERA 541/2020/R/EEL, in primis la possibilità di usufruire gratuitamente dell’aumento di potenza contrattuale a 6 kW.
«Da anni importanti gruppi industriali e municipalità riducono i costi della ricarica delle loro flotte grazie alle soluzioni CalBatt», spiega il Ceo di CalBatt Gregorio Cappuccino, «ora con Easy V portiamo la nostra innovazione tecnologica con grande soddisfazione e orgoglio nelle famiglie, per contribuire all’utilizzo intelligente dell’energia in un momento così delicato».