Phoenix Contact: nuovi moduli Charx power per le infrastrutture di ricarica
Phoenix Contact ha arricchito la propria gamma di prodotti con l’ingresso dei nuovi moduli Charx power dedicati alle infrastrutture di ricarica veloce. I nuovi moduli da 30 kW garantiscono un’elettronica di potenza efficiente in corrente continua e sono disponibili come convertitori AC/DC e DC/DC.
Il sistema prevede la possibilità di un montaggio a rack da 19 pollici e sistemi di fissaggio Push-Lock e T-Lox, per essere installati facilmente nelle stazioni di ricarica e consentire un accesso rapido in caso di manutenzione. Il design innovativo ha consentito di contenere gli ingombri, mentre l’elevata densità di potenza garantisce un rendimento superiore al 95%. La possibilità di connettere fino a 12 moduli permette di creare soluzioni di ricarica flessibili, con potenze scalabili fino a 360 kW.
Inoltre i nuovi moduli Charx power sono provvisti di interfaccia bus CAN per facilitarne la comunicazione con il sistema di controllo, sono isolati galvanicamente e rispettano tutti gli standard europei di sicurezza e compatibilità elettromagnetica.