SolarEdge: Shuki Nir è il nuovo Ceo; subentra a Ronen Faier
SolarEdge ha affidato il ruolo di Ceo a Shuki Nir, in precedenza Cmo di SolarEdge. Nir, che sostituirà Zivi Lando come membro del consiglio di amministrazione, subentra a Ronen Faier. Quest’ultimo ha ricoperto il ruolo di Ceo ad interim dell’azienda dallo scorso agosto e rimarrà in azienda come consulente durante il periodo di transizione.
In passato Shuki Nir è stato direttore generale del settore consumer di SanDisk. Alle spalle ha anche esperienze come consulente strategico per aziende multinazionali e membro di vari consigli di amministrazione. A livello accademico, Nir ha conseguito un MBA, un LLB e una laurea in contabilità presso l’Università di Tel Aviv.
«SolarEdge ha acquisito un leader esperto con Shuki», ha dichiarato Avery More, presidente del consiglio di amministrazione. «Si è distinto per la sua eccezionale leadership, la sua esperienza operativa e la sua capacità di creare team ad alte prestazioni. Avendo ricoperto il ruolo di Cmo, conosce già le nostre attività, i nostri valori e i nostri obiettivi strategici. A nome del consiglio di amministrazione, vorrei cogliere l’occasione per esprimere la nostra gratitudine per il contributo di Ronen come Ceo ad interim e per i suoi molti anni di servizio come Cfo della società».
Shuki Nir, dal canto suo, ha aggiunto: «Sono onorato di avere l’opportunità di guidare SolarEdge in un momento così cruciale per l’azienda e per il settore. La missione di SolarEdge di sviluppare e scalare tecnologie per le energie rinnovabili è davvero stimolante. Con le nostre capacità tecnologiche, la nostra gamma di prodotti e un team talentuoso, abbiamo tutti gli ingredienti chiave per rafforzare la nostra posizione sul mercato».