Volkswagen lancia la prima campagna cross brand per promuovere l’e-mobility
Volkswagen ha lanciato Enter Electric, la prima campagna cross brand pensata per promuovere la mobilità elettrica spiegandone i vantaggi e sfatando le fake news che ancora circolano in merito alla transizione. Il Gruppo tedesco ha pubblicato a questo link un portale dove è possibile trovare informazioni utili su ricarica, batterie e caratteristiche dei veicoli: una serie di nozioni chiare e spiegate in maniera semplice per combattere i pregiudizi sull’elettrico radicati nei consumatori. Il nuovo hub riporta alcuni esempi relativi al risparmio garantito dall’utilizzo di un auto elettrica, informazioni sul ciclo vitale delle batterie, sull’autonomia, sulla velocità di ricarica e sulla sostenibilità dei veicoli.
Includendo marchi come Audi, CUPRA, Porsche, Škoda, Volkswagen e Volkswagen Veicoli Commerciali, il Gruppo tedesco è attualmente tra i principali player europei nel mercato dei veicoli elettrici. La gamma di Bev, che comprende già 24 veicoli, è destinata a crescere ulteriormente entro il 2025, ampliando l’offerta anche nei segmenti entry-level per raggiungere nuovi target. Sebastian Rudolph, Responsabile della comunicazione globale del Gruppo Volkswagen, ha dichiarato: «È fondamentale spiegare i vantaggi della mobilità elettrica e fare chiarezza sui falsi miti, in particolare sulla compatibilità con l’uso quotidiano, la ricarica e la sostenibilità. Con questa campagna vogliamo contribuire a una maggiore consapevolezza».