Volvo: con Plugsurfing interoperabilità per 270mila charging point in Europa
I clienti europei Volvo potranno accedere attraverso l’app Volvo Car a una rete di oltre 270 mila punti di ricarica grazie all’integrazione del charging point operator Plugsurfing. La casa svedese ha infatti comunicato la volontà di continuare a investire per rendere l’operazione di ricarica sempre più semplice e immediata, oltre che gestibile attraverso una sola ed unica applicazione, accompagnando in questo modo un processo che vedrà Volvo produrre esclusivamente Bev entro il 2030 (a questo link maggiori dettagli).
A questo proposito la volontà di includere in una sola app, una vasta gamma di soluzioni per chi necessita di ricaricare il proprio veicolo su suolo pubblico, dai sistemi di pagamento alle mappe delle stazioni disponibili. Volvo proseguirà inoltre a investire per la realizzazione di infrastrutture di ricarica in aree di importanza strategica attraverso la sottoscrizione di accordi con partner nazionali a livello europeo (a questo link maggiori dettagli sul progetto di ricarica wireless). I clienti hanno inoltre la possibilità di accedere a tariffe di ricarica scontate: ad esempio rifornimenti per 12 mesi presso la rete di ricarica ultra fast Ionity a prezzi più bassi.
«Molti di noi hanno familiarità con la frustrazione di dover navigare in più app e trasportare più carte per diversi operatori di ricarica», ha affermato Olivier Loedel, responsabile dell’ecosistema di elettrificazione di Volvo Cars. «Il nostro obiettivo era rendere la vita più facile ai nostri clienti e rimuovere uno dei principali ostacoli per il passaggio a un’auto elettrica. Con l’app Volvo Cars creeremo una piattaforma unica di ricarica digitale».