Wallbox: 25 milioni di euro finanziati da BBVA per sostenere lo sviluppo del business
Wallbox e la divisione Spark di BBVA (Banco Bilbao Vizcaya Argentaria) hanno stretto un accordo che prevede da parte dell’ente bancario un finanziamento pari a 25 milioni di euro per sostenere la crescita dell’azienda spagnola impegnata nel settore dell’ev-charging. La divisione Spark di BBVA si occupa infatti di supportare aziende con modelli di business innovativi basati sullo sviluppo di nuove tecnologie. La banca metterà così a disposizione di Wallbox un’offerta completa di servizi finanziari e un modello di relazione curato da banchieri e operatori specializzati (a questo link ulteriori dettagli).
«Wallbox è un punto di riferimento in tutti i mercati in cui opera e si adatta perfettamente alla strategia di BBVA Spark grazie al suo modello innovativo, tecnologico, e con elevate aspettative di crescita, che richiede un partner che parli la stessa lingua. Inoltre, Wallbox ha una proposta volta a facilitare la transizione verso la decarbonizzazione: una visione che condividiamo e per la quale siamo pienamente impegnati anche in BBVA» afferma Roberto Albaladejo, responsabile di BBVA Spark.
L’operazione di finanziamento è stata strutturata attraverso un modello di “debito di rischio” che consentirà a Wallbox di aumentare la propria liquidità per supportare il proprio piano strategico, limitando al contempo la diluizione per i suoi azionisti. «Grazie a questa operazione con BBVA Spark, Wallbox si rafforza in modo da poter continuare a portare avanti il proprio piano aziendale e continuare a essere una delle aziende leader nelle soluzioni di ricarica a livello mondiale» conclude Jordi Lainz, Cfo di Wallbox.