ZCS rinnova completamente la gamma di ev-charger con le nuove wall box in AC e in DC
A confermare un’importanza sempre crescente del business legato ai sistemi di ricarica per auto elettriche, Zucchetti Centro Sistemi ha rinnovato totalmente la gamma delle proprie stazioni di ricarica introducendo due prodotti completamente nuovi. Nello specifico la nuova offerta di ZCS include due nuove tipologie wall box: la serie DC 30K Core e la serie Easy con i modelli 1Ph 7K e 3Ph 11K.
La prima è un ev-charger in DC fino a 30 kW di potenza che utilizza lo standard CCS 2, prevede la ricarica Plug & Play e l’autenticazione utente attraverso Rfid card. Il dispositivo supporta il bilanciamento dei carichi e la comunicazione via ethernet e Wi-Fi attraverso il protocollo OCPP. Si tratta di una soluzione ideale per centri commerciali, strutture ricettive e autofficine.
La serie Easy in AC, come si evince dalla sigla dei prodotti, prevede un modello monofase fino a 7 kW di potenza e un modello trifase fino a 11 kW. Entrambi sono stati ottimizzati per assicurare un’esperienza di ricarica user friendly e sono stati progettati con particolare attenzione al rapporto qualità/prezzo. La wallbox utilizza un connettore di Tipo 2 e indicatori a Led per monitorare lo stato del rifornimento energetico. Anche questo dispositivo prevede la ricarica autenticata e la possibilità di impostare la potenza erogata. Il grado di protezione IP65 garantisce la possibilità di installare l’ev-charger anche all’esterno. Le nuove serie di ev-charger ZCS, in DC e AC, sono caratterizzate da un design essenziale e da dimensioni compatte, che le rendono ideali anche per l’utilizzo in location con poco spazio a disposizione. Entro la fine del 2023 sarà inoltre disponibile anche la gamma in DC da 60 a 120 kW.