Ewiva porta la ricarica ultrafast nel cuore di Roma
Il Cpo ha inaugurato un’infrastruttura in via Flaminia che conta 14 colonnine Hpc con potenza fino a 300 kw. Uno spazio “premium” con pensiline fotovoltaiche e area lounge per soddisfare le esigenze degli e-driver che si muovono nella capitale
Inaugurata lo scorso dicembre in occasione della presentazione ufficiale del Cpo, l’infrastruttura di ricarica attivata da Ewiva in via Flaminia 871 a Roma è tra gli hub più importanti tra quelli presenti sul nostro territorio all’interno di un centro urbano (e non solo), sia per numero di colonnine presenti, sia per l’ubicazione della location. La stazione è in grado di intercettare il traffico che si sposta verso e fuori dalla capitale, e di rispondere così sia alle esigenze egli e-driver che necessitano di ricaricare prima di lasciare la città sia di coloro che, magari giunti a destinazione con poca autonomia, sono alla ricerca di una stazione ultrafast per una ricarica veloce che gli consenta di continuare a viaggiare.
La stazione di Ewiva si trova a nord di Roma, a pochi chilometri dal quartiere Parioli: una zona nevralgica poiché situata a ridosso di strade consolari che, dal centro di Roma, si dirigono verso il Grande Raccordo e fuori città. Inoltre la possibilità di usufruire di una ricarica ultrafast è importante anche in ambito urbano perché consente di rifornire velocemen- te anche a coloro che non hanno a disposizione un punto di ricarica privato presso la propria abitazione oppure sul posto di lavoro. L’area di via Flaminia mette a disposizione 7 colonnine Hpc con potenza fino a 300 kW – ognuna con doppio stallo – in grado di ricaricare due veicoli contemporaneamente, per un totale di 14 charing point.
Leggi qui l’articolo completo