K.EY: mobilità elettrica al centro dell’evento
La prima edizione della fiera dedicata alle fonti rinnovabili, in programma a Rimini dal 22 al 24 marzo, avrà tra i propri temi portanti l’e-mobility: ampio spazio all’industria dell’ev-charging, con un’offerta trasversale di prodotti e soluzioni
K.EY The Renowable Energy Expo si svolgerà presso il polo fieristico di Rimini dal 22 al 24 marzo. L’evento organizzato da Italian Exhibition Group, di cui E-Ricarica è media partner, alla sua prima edizione prevede un nuovo format e un nuovo posizionamento. La manifestazione, rispetto alla precedente Key Energy, di cui K.EY è uno spin-off, potrà inoltre contare su una nuova brand identity concepita per rafforzare ed estendere il ruolo di tutte le community industriali che partecipano alla transizione energetica. K.EY presenta un layout completamente ridisegnato. In particolare, sono previsti due ingressi – Sud ed Est – che delimiteranno un spazio espositivo più esteso rispetto al passato. La manifestazione occuperà infatti la quasi totalità dell’ala est del quartiere fieristico: in totale saranno interessati 12 padiglioni dedicati alla transizione energetica e alle energie rinnovabili, suddivisi per area tematica.
La nuova organizzazione degli espositori è stato studiata anche per facilitare il percorso di visita e per ottimizzare gli spazi dedicati a ciascuna tematica, favorendone allo stesso tempo l’interconnessione. Inoltre, la nuova configurazione consentirà di incontrare in un’unica area aziende, associazioni, amministrazioni, realtà editoriali e tutti i key player di ogni settore. I padiglioni saranno dedicati a 6 temi centrali tra cui: E-mobility Expo (incentrato sulla mobilità elettrica e sostenibile, dalle infrastrutture di ri- carica ai servizi di mobilità interconnessa), Solar (area dedicata a fotovoltaico e storage), Wind (ove trovano spazio tecnologie e servizi per la realizzazione e gestione di impianti di produzione da energia eolica), Hydrogen (tecnologie e progetti per la produzione e lo stoccaggio di idrogeno), Energy Efficiency Expo (tecnologie e servizi in abito industriale e building a disposizione delle aziende per ottimizzare i consumi energetici) e Sustainable City (progetto focalizzato sulla trasformazione delle città secondo il modello delle smart city).
L’E-mobility Expo occuperà principalmente il padiglione 3: uno spazio dedicato al mercato dell’ev-charging che si propone come punto di riferimento per installatori, operatori specializzati, Pubblica Amministrazione, distributori e buyer internazionali. Tra gli espositori saranno presenti numerose aziende che operano nel settore delle infrastrutture di ricarica per utilizzo pubblico e domestico, tra cui Autel, Brila, Chint, Daze Technology, Energy Srl, Fronius, Growatt, Ingeteam, Mennekes, Orbis, R-ev, Scame Parre, Senec, Sma, Viessmann, ZCS. Oltre a multiutility con soluzioni e proposte dedicate alla mobilità elettrica, tra cui Iren, Sorgenia e Cpo quali Atlante e GasGas.
A questo link l’articolo completo con le novità dedicate all’ev-charging