Allego: stazioni di ricarica ultra fast in 11 distributori Tamoil
L’operatore olandese Allego – presente anche nel nostro Paese dallo scorso gennaio grazie all’ingresso di Orsolya Salanki in qualità di e-Mobility delivery manager Italy (a questo link tutti i dettagli) – ha stretto un accordo con Tamoil che consentirà di installare presso 11 distributori altrettante stazioni ultra fast (fino a 300 kW di potenza), ognuna delle quali sarà equipaggiata con quattro punti di ricarica.
I charging point di Allego saranno presenti in 3 stazioni di servizio Tamoil situate a Milano, mentre le altre 8 verranno installate a Sommacampagna (in provincia di Verona), Vimodrone (in provincia di Milano), Castenedolo (in provincia di Brescia), Firenze, Livorno, Concorezzo (in provincia di Monza e della Brianza), Castel San Pietro Terme (in provincia di Bologna) e Trezzano sul Naviglio (in provincia di Milano). Le stazioni verranno attivate tra l’ultimo trimestre del 2022 e il secondo trimestre del 2023.
«Siamo entusiasti di poter fare il nostro ingresso sul mercato italiano supportando lo sviluppo della rete di ricarica ultra fast in questo paese, che vanta una lunga storia nel corso dell’innovazione automobilistica», ha dichiarato Mathieu Bonnet, Ceo di Allego. «Non vediamo l’ora di collaborare con Tamoil e di aiutare lo sviluppo del trasporto sostenibile in questa zona che, come accade nel resto d’Europa, vede aumentare la richiesta per la presenza di infrastrutture di ricarica e in cui continua a crescere il numero di veicoli elettrici in circolazione».
«La collaborazione con Allego è un ulteriore passo avanti nel migliorare il servizio offerto ai nostri clienti, offrendo soluzioni di ricarica per sostenere la mobilità elettrica», aggiunge Silvia Gadda, sales & marketing manager di Tamoil Italia. «Siamo entusiasti di essere partner di uno dei network di ricarica più importanti in Europa e di assicurare così ai nostri clienti un servizio al top ogni volta che cercano una stazione per ricaricare il proprio veicolo».