Atlante: inaugurata a Magenta (MI) la prima colonnina Hpc presso una concessionaria Stellantis
Atlante ha inaugurato a Magenta (in provincia di Milano) la prima colonnina Hpc installata presso un concessionario della rete Stellantis. L’evento d’inaugurazione si è svolto alla presenza del sindaco di Magenta, Luca del Gobbo, del titolare del concessionario Automagenta Domenico Ridolfi, oltre a Ciro Papa, manager business unit e-mobilty di Stellantis e Stefano Terranova, Ceo di Atlante. Il Cpo (a questo link ulteriori dettagli), grazie alla sinergia con Stellantis, sta lavorando per realizzare stazioni di ricarica rapida in tutta Italia presso i concessionari della rete: Stellantis rappresenta 14 marchi automotive ed è presente in 130 mercati a livello mondiale.

Nella foto a sinistra Ciro Papa, manager business unit e-mobilty di Stellantis. Accanto Stefano Terranova, Ceo di Atlante
«Sono orgoglioso di essere qui oggi per tagliare il nastro della nostra prima stazione di ricarica rapida in questa bellissima concessionaria che distribuisce i marchi Stellantis. Per avere successo nella transizione a zero emissioni, dobbiamo lavorare sia a livello globale con un partner di grande importanza come Stellantis, sia a livello di comunità, sostenendo realtà come Automagenta nel loro coraggioso viaggio verso la mobilità elettrica. Il nostro impegno in questo senso è chiaro: abbiamo creato una task force dedicata a rispondere con un tocco personale alle esigenze dei numerosi concessionari Stellantis interessati a ospitare le stazioni Atlante. A rischio di anticipare ulteriori buone notizie per gli automobilisti di veicoli elettrici, questa è solo la prima di molte altre» ha dichiarato Stefano Terranova, Ceo di Atlante. Il Cpo e Stellantis stanno lavorando anche in Francia con gli stessi obiettivi e i primi punti di ricarica rapida e ultra-rapida saranno presto attivi presso alcune concessionarie selezionate che distribuiscono veicoli Stellantis.