E-Ricarica: in cover sul numero di maggio Rodolfo Bigolin, Ceo e chairman di T-Carica
È disponibile il nuovo numero di E-Ricarica, maggio 2024. (è possibile scaricarlo gratuitamente in Pdf a questo link). In copertina Roolfo Bigolin, Ceo e chairman di T-Carica, che anticipa gli obiettivi e le strategie del Cpo nato con l’obiettivo di approciare l’elettrificazione tramite progetti su misura, pensati per sfruttare al meglio le opportunità di ogni location: dai Comuni alle grandi aziende, dai parcheggi degli esercizi commerciali ai complessi residenziali.
Sul numero di maggio lo speciale mercato dedicato alle app con cui è possibile gestire e programmare gli ev-charger domestici: sempre più wall box sfruttano smartphone e tablet per semplificare il rifornimento ma anche per sbloccare tutta una serie di funzionalità volte a massimizzare il rispermio energetico. Sul numero di maggio anche l’anteprima dedicata a E-Charge 2024: manifestazione organizzata da A151 in programa dal 7 all’8 maggio a Bologna che ospiterà numerose novità dedicate all’e-mobility, oltre a coinvolgere i partecipanti attraverso incontri e workshop. Nell’Attualità tutti i dettagli relativi all’entrata in vigore della normativa Afir, con cui vengono disciplinati i metodi di pagamento per la ricarica pubblica. Inoltre, in Primo Piano, un approfondimento dedicato agli strumenti, alle tecnologie e ai dispositivi che consentono i pagamenti con Pos presso le stazioni di ricarica.
L’installazione del mese è dedicata all’infrastruttura realizzata da Ingeteam in collaborazione con Free To X presso la stazione di Bevano Est sulla A4: un progetto che guarda al futuro grazie all’impiego di colonnine ultrafast alimentate da storage. In dati & statistiche lo studio Mobility Consumer Index realizzato da EY mostra come l’ansia da ricarica, i tempi di rifornimento e le tariffe poco conveneinti alle colonnine pubbliche siano ancora tra i principlai deterrenti per il passaggio all’elettrico a livello europeo. Esordisce infine sul numero di maggio lo spazio divulgativo dedicato alla fondazione eV-Now!: che ogni mese, attraverso la voce del fondatore Daniele Invernizzi, affronterà argomenti e curiosità inerenti al mondo dell’emobility.
È possibile scaricare il numero di maggio 2024 di E-Ricarica in formato PDF a questo link
A questo link è possibile invece abbonarsi gratuitamente al mensile in versione cartacea o digitale.