In arrivo a Napoli un’infrastruttura ultra fast di Unicoenergia
Entro il prossimo luglio verrà attivata quella che viene definita “la prima area di servizio super fast” di Napoli. Il progetto è curato da Unicoenergia e verrà sviluppato in collaborazione con Mostra D’Oltremare. La stazione di ricarica ultra fast verrà realizzata nell’area di viale J.F. Kennedy, ristrutturando un distributore di carburante dismesso. Al suo posto troveranno spazio 6 postazioni di ricarica ultra fast da 450 kW, capaci di ricaricare un veicoli fino all’80% in soli 15 minuti. Inoltre verranno installate anche colonnine per la ricarica di e-bike e scooter elettrici.
Unicoenergia dal 2015 investe a Napoli e in Campania per sostenere l’e-mobility e per implementare sul territorio una rete di ricarica sempre più capillare attraverso il proprio brand UnicoGo. Il progetto dell’area di servizio super fast è stato curato dall’architetto Giovanni Bartolo, che ha bonificato la struttura preesistente utilizzando unicamente materiali riciclabili ed ecosostenibili (a questo link maggiori informazioni). La stazione sarà munita anche di impianto fotovoltaico per abbattere ulteriormente i costi di gestione.
«La necessità principale oggi per i conducenti di veicoli elettrici è trovare una soluzione rapida, innovativa ed efficiente: ecco cosa offriamo con la nostra rete di stazioni», ha dichiarato Aldo Arcangioli, amministratore di Unicoenergia. «Un’area di servizio di ricarica superfast, altamente tecnologica, grazie a una scelta oculata dell’infrastruttura che risponde ai bisogni di un mercato sempre più esigente. Pensare alla mobilità elettrica e al suo sviluppo non significa più a pensare al futuro, ma attuare il presente con rapidità».