Ionity: ampliata la stazione di ricarica a Binasco, proseguono i test drive dei modelli elettrici BMW
Ionity ha allargato il numero di charging point presso la propria stazione situata a Binasco, in provincia di Milano, portando da 4 a 6 i punti di ricarica ultra fast con potenza fino a 350 kW. Quella di Binasco è solo una delle numerose stazioni a livello europeo che l’operatore sta implementando per adeguare l’offerta alle esigenze della clientela. Inoltre la stazione è provvista di uno stallo di dimensioni maggiori rispetto agli standard per agevolare la ricarica di veicoli elettrici commerciali e di EV con rimorchio, che potranno ricaricare senza sganciarlo.
Inoltre quello di Ionity è il primo network di ricarica europeo ad aver integrato la tecnologia plug & charge: grazie al protocollo ISO 15118 è possibile ricaricare l’auto senza app o card RFID, così da rendere l’esperienza di rifornimento energetico ancora più semplice e intuitiva per l’utente.
Proseguono poi i test drive organizzati da Ionity in collaborazione con ByMyCar, concessionaria ufficiale BMW. Nei weekend del 2-3 e 9-10 aprile presso la stazione di Binasco sarà possibile provare tutti i modelli della gamma elettrica BMW e il personale del concessionario sarà a disposizione dei visitatori per fornire tutte le informazioni necessarie.
«Siamo felici di partecipare a questo evento», spiega Elena Airoldi, junior country manager per l’Italia in Ionity. «Ed è anche l’occasione per testare a pieno regime i due nuovi Charger con potenza fino a 350 kW che sono state aggiunte al sito Ionity di Binasco proprio la scorsa settimana, durante i lavori di upgrade che hanno portato il numero di Charger da 4 a 6, per rispondere al crescere della richiesta del mercato».
A questo link maggiori informazioni sugli obiettivi di Ionity per il proprio network di ricarica in Europa.