Ionity: nuova infrastruttura di ricarica ultra fast a Lecce
Ionity ha avviato un cantiere per la realizzazione di una nuova stazione di ricarica ultra fast a Lecce. Si tratterà nello specifico di un’infrastruttura composta da 6 colonnine con potenza fino a 350 kW situate nel parcheggio dell’8PiuHotel, albergo 4 stelle dislocato nel cuore della provincia pugliese (a questo link maggiori dettagli sulla struttura).
Oltre a rendere sempre più capillare la propria rete di ricarica sul territorio italiano, Ionity è anche impegnata ad ampliare gli stalli già esistenti. Le stazioni di ricarica di Brennero (in provincia di Bolzano), Forlì, Binasco, Trento, Monselice (in provincia di Padova), Portogruaro (in provincia di Venezia), Battipaglia (in provincia di Salerno), Versilia Est e Versilia Ovest (in provincia di Lucca) sono stati portati da 4 a 6 stalli Hpc, mentre la stazione di Rinovo Nord (in provincia di Savona) è stata ampliata da 4 a 5 stalli. Tra i cantieri in via di finalizzazione c’è quello situato a Scarlino (in provincia di Grosseto), che partirà con 4 colonnine Hpc con una struttura già predisposta per un eventuale ampliamento ad altri due charger.
Ionity ha fissato l’obiettivo di raggiungere quota 7mila colonnine in Europa grazie ad un investimento da 700 milioni di euro (attualmente sono oltre 1,7 mila i charging point nel Vecchio continente, a questo link maggiori informazioni).