Phoenix Contact ottiene la certificazione VDE per i componenti Charx in AC
Phoenix Contact ha ottenuto il certificato VDE di contabilizzazione in conformità con la German Calibration Law del controllore per la ricarica in AC Charx control modular. Grazie al pacchetto di componenti precertificato, la contabilizzazione conforme alle leggi di calibrazione è facilmente implementabile e questa caratteristica semplifica notevolmente il processo di certificazione delle stazioni di ricarica in AC.
Il controllore per la ricarica in AC Charx control modular, oltre a consentire la visualizzazione sul display integrato di tutti i dati rilevanti ai sensi delle leggi di calibrazione, riduce anche lo sforzo di tenuta richiesto presso la stazione di ricarica grazie all’uso di software anti manomissione. Inoltre, è possibile implementare infrastrutture flessibili con più punti di ricarica.
Sven Öhrke, membro della direzione dell’Istituto di test e certificazioni VDE, ha illustrato, durante la consegna del certificato, quali requisiti soddisfa l’applicazione campione composta da display integrato, contatore di energia e software di controllo. «Per Charx control modular la conformità ai requisiti secondo l’allegato 4 parte B modulo B del regolamento di misurazione e calibrazione (MessEV) dell’11 dicembre 2014 (BGBl. I p. 2010 ss.) è stata confermata sulla base di un test unico con campioni di prodotto. Il certificato emesso dall’Istituto VDE dimostra chiaramente che sono stati rispettati e soddisfatti i requisiti di mercato e dei consumatori»