TheF Charging diventa Powy e stringe accordo con Pittarello per 43 nuove infrastrutture di ricarica
TheF Charging diventa Powy. La società ha effettuato un’operazione di totale rebranding per focalizzare la propria identità in maniera più decisa e impattante sulla transizione elettrica e sull’e-mobility. Tramite il nuovo brand Powy, l’azienda proseguirà nel finanziamento, nella realizzazione e nella gestione di infrastrutture di ricarica fast e ultrafast per consolidarsi ulteriormente sul mercato. Il nuovo nome della società, Powy (a questo link il nuovo sito), è nato con l’obiettivo di incanalare i concetti di energia e potenza. Mentre con il claim Charge the Change, l’azienda esprime la volontà di contribuire alla transizione energetica verso un futuro più sostenibile e a zero emissioni.
Tra le prime attività che vedranno protagonista Powy c’è l’accordo siglato con Pittarello, catena specializzata in calzature e accessori: i 7 punti vendita che al momento offrono una stazione di ricarica diventeranno 50, con location sparse tra il Nord e il Sud Italia che potranno contare su soluzioni di ricarica in AC e in DC. L’accordo con Pittarello si aggiunge a una lista di partner con cui TheF Charging aveva già iniziato a collaborare, tra cui Stellantis, Gruppo FS e Metropark, Apcoa Italia, AccorInvest e Tigros. Oggi Powy può contare su oltre 300 punti di ricarica attivi in Italia e circa 1.000 charging point in fase di realizzazione.
«Abbiamo lanciato con successo un solido processo di crescita, che ci ha portato in pochi mesi a raggiungere oltre 1.300 punti di ricarica contrattualizzati in location altamente selezionate e alla creazione di un ecosistema di partner di altissimo livello con cui collaboriamo per superare le aspettative dei clienti, non solo in Italia ma anche all’estero. È proprio in ottica del cliente finale che abbiamo deciso di intraprendere il cammino verso una nuova identity che, partendo dall’essenza del nostro servizio, sia più accessibile e divertente. In una parola: Powy» ha dichiarato Federico Fea, amministratore delegato e co-fondatore.