ALD Automotive: accordo con ChargePoint per sostenere la mobilità elettrica nelle imprese italiane
Grazie a una partnership stretta con ChargePoint, ALD Automotive Italia, azienda operante nel settore del noleggio a lungo termine, potrà offrire alle piccole, medie e grandi imprese soluzioni a 360° gradi per ricaricare le flotte aziendali di veicoli elettrici, oltre che sostenere e incentivare la mobilità elettrica. La partnership tra le due realtà è già stata avviata in altri Paesi europei: Francia, Regno Unito, Spagna, Svezia e Olanda.
Insieme a ChargePoint, ALD Automotive Italia potrà implementare un servizio che offrirà la possibilità di caricare i veicoli sia a casa sia sul posto di lavoro e perfino lungo il tragitto. Il piano di noleggio comprenderà un unico canone per i servizi di consulenza necessari all’elettrificazione della flotta aziendale, le card per i pagamenti presso le infrastrutture pubbliche e l’installazione di punti di ricarica domestici per i dipendenti (con rimborso automatico per l’energia erogata da casa). Grazie al cruscotto digitale MyALD sarò possibile visionare tutte le operazioni di ricarica effettuate e le relative fatture.
«La partnership con ALD Automotive renderà il passaggio alla guida elettrica sempre più semplice, offrendo la possibilità di effettuare la ricarica a casa così come sul posto di lavoro in tutta Italia», ha affermato André ten Bloemendal, senior vice president Sales di ChargePoint Inc. «Mentre fleet manager e dipendenti si avvicinano sempre più rapidamente alle nuove motorizzazioni e a modalità di trasporto sostenibili, ChargePoint, in collaborazione con eco system partner come ALD, si impegna a creare le condizioni ideali per fornire un sistema più agevole per lo spostamento di persone e beni».