Cep lancia il concept EPZ per facilitare l’installazione di colonnine
Cep (Componenti Elettrici e Prefabbricati) ha presentato il progetto EPZ, Experience Power Zone: si tratta di un concept studiato per facilitare l’installazione di nuove infrastrutture di ricarica. EPZ si basa sostanzialmente su un container “all in one” modulare che prevede la possibilità di upgrade successivi consentendo di installare una stazione di ricarica completa in maniera veloce e semplificando notevolmente la parte progettuale.
La soluzione si rivolge principalmente a esco, distributori di carburante, strutture ricettive, autolavaggi, società di autonoleggio, PA e società di logistica che intendono offrire un servizio di ricarica. Il container consente di installare 2 o 3 colonnine fino a 300 kW di potenza in erogazione simultanea, utilizzando un sistema di storage abbinato a pannelli fotovoltaici installati sulla pensilina della struttura. Inoltre gli stalli sono studiati per garantire un facile accesso anche alle persone disabili grazie ad ampi spazi di manovra e assicurando agli e-driver protezione da sole e intemperie grazie alla pensilina.
L’EPZ può essere inoltre personalizzato con una serie di optional, come dispenser dedicati alla pulizia dell’auto e distributori di snack e bevande. Il container può essere acquistato con le colonnine proposte dal costruttore oppure personalizzato con ev-charger differenti. EPZ è distribuito in Italia da FCS Mobility e GEM (Green Electric Mobility).
A questo link ulteriori informazioni.