New Motion ha annunciato che, in accordo con la consociata statunitense Greenlots, a partire dal 2022 cambierà nome in Shell Recharge Solutions.
Il rebrand porterà quindi al collegamento dell’offerta globale di soluzioni di ricarica di Shell sotto un’unica identità.
Shell Recharge Solutions potrà beneficiare dell’esperienza di New Motion nelle soluzioni di ricarica domestica e nei servizi di roaming e del know-how di Greenlots nelle reti di ricarica e nei servizi dedicate alle flotte aziendali. Tutto questo, insieme alla rete di ricarica rapida pubblica di Shell Recharge, creerà un’offerta maggiormente semplificata.
Come Shell Recharge Solutions, l’azienda continuerà a supportare i clienti nella loro transizione verso la mobilità elettrica. Il team fornirà servizi hardware e software a marchio Shell Recharge per uso domestico e aziendale, oltre a supportare la rete di ricarica pubblica Shell Recharge e fornire soluzioni white label esistenti.
A seguito del rebrand, Shell Recharge Solutions potrà inoltre trarre vantaggio dalla rapida espansione che New Motion ha registrato in Europa, inclusa una crescita del 265% su base annua della sua rete di roaming nel solo Regno Unito.
«Il mondo si sta preparando per una massiccia diffusione di veicoli elettrici nel prossimo decennio. Entro il 2030 si prevede che ci saranno almeno 125 milioni di veicoli plug-in sulle strade, rispetto ai soli 10 milioni di oggi. Questo enorme aumento richiede un approccio end-to-end all’infrastruttura di ricarica per soddisfare le esigenze degli utenti. Semplificando la ricarica e investendo in tecnologie intelligenti, aiutando l’adozione di massa di veicoli elettrici per un mondo a basse emissioni di carbonio», ha affermato Melanie Lane, Ceo di New Motion.
«L’imminente cambio di marchio aiuterà Shell a spostare la nostra capacità e offerta di ricarica elettrica da locale a globale; unificheremo il nostro marchio, le nostre persone e le nostre capacità in Europa, Asia e Nord America, assicurandoci di essere in una posizione migliore per fornire ai nostri clienti le soluzioni di ricarica per veicoli elettrici di cui hanno bisogno», ha affermato Roger Hunter, vice president Shell Electric Mobility.