DKC presenta il sistema di accumulo E.Storage per ricaricare con energia solare
DKC ha allargato la propria gamma di prodotti con l’introduzione dell’inverter ibrido E.Storage. Progettato per ottimizzare l’efficienza energetica coniugando energia solare e quella stoccata nelle batterie di accumulo DKC, E.Storage è perfettamente compatibile con le soluzioni di ricarica DKC, tra cui la wall box E.Charger, per garantire ricariche più convenienti sfruttando l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico.
Il dispositivo presenta un design dalle linee semplici ma eleganti, caratteristica che lo rende in grado di adattarsi a qualsiasi contesto abitativo. E.Hybrid, l’inverter ibrido, ha la capacità di lavorare anche senza essere collegato a batterie di accumulo. È dotato di un sistema di conversione dell’energia di ultima generazione SiC (carburo di silicio) e assicura elevate prestazioni e longevità superiore rispetto alle tecnologie precedenti. E.Storage è inoltre in grado svolgere il proprio compito con le nuove batterie di accumulo domestico LFP proposte da DKC. In virtù della loro avanzata tecnologia, queste batterie immagazzinano energia da fonti rinnovabili e si interfacciano con E.Hybrid, ottimizzando lo stoccaggio dell’energia in eccesso e rendendola così disponibile in seguito e per ogni esigenza, inclusa la ricarica di veicoli elettrici.
Allo scopo di garantire un utilizzo efficiente e coordinato con le altre soluzioni di DKC Energy, il funzionamento di E.Storage è supportato dal Portale Energy, un sistema in cloud per la gestione integrata di inverter e batterie di accumulo che non necessita di alcuna installazione perché basato su una Web App sempre aggiornata e accessibile da qualsiasi dispositivo e browser. Portale Energy consente di monitorare e ottimizzare in tempo reale le prestazioni dell’impianto fotovoltaico massimizzando l’efficienza della produzione solare.