E-Ricarica: è disponibile il numero di marzo
È disponibile il nuovo numero di E-Ricarica, marzo 2024 (è possibile scaricarlo gratuitamente in Pdf a questo link). In copertina Alessandro Cicerchia, sales manager Italia di Alfen, marchio olandese presente sul mercato dal 2008 che produce ev-charger pensati per garantire massima affidabilità a Cpo e Multiutility, con una gamma professionale ad elevato livello di funzionalità pensata per soddisfare qualsiasi esigenza di installazione.
Sul numero di marzo lo speciale dedicato al binomio storage e ricarica: i vantaggi che questa soluzione garantisce sia in ambito pubblico sia in ambito domestico, le tecnologie messe in campo dai produttori e l’intervista a Nicola Armaroli, research director del Consiglio Nazionale della Ricerca, che spiega quanto è effettivamente possibile risparmiare grazie a soluzioni per l’ev-charging che impiegano accumulo e fotovoltaico.
In Primo Piano un approfondimento sulle iniziative messe in campo dalle aziende per la formazione degli installatori: workshop e webinar pensati per formare professionisti specializzati in grado di consigliare, installare e configurare ev-charger sempre più complessi e che richiedono una sempre maggiore attenzione alla parte riguardante le normative. Sul numero di marzo lo speciale Mercato è invece dedicato agli ev-charger ad alta potenza: segmento in continuo sviluppo per garantire a Cpo e multiutility colonnine sempre più performanti, pronte a supportare anche le esigenze di ricarica dei mezzi pesanti, oltre che affidabili e versatili. L’Attualità mette a confronto idrogeno ed energia elettrica, spiegano come e perché quest’ultima garantisce diversi vantaggi nella transizione energetica.
L’installazione del mese vede protagonista il Cpo FastWay e le installazioni fast in DC realizzate presso il Comune di Crema (in provincia di Cremona). Infine, Dati e Statistiche riassume i trend delineati dal report intitolato “Best practices guide for permitting and grid conection procedures for recharging infrastructure”, attraverso cui la Task Force 1 del Sustainable Transport Forum dell’UE identifica le principali criticità che a livello europeo rallentano l’installazione delle colonnine pubbliche.
È possibile scaricare il numero di dicembre di E-Ricarica in formato PDF a questo link
A questo link è possibile invece abbonarsi gratuitamente al mensile in versione cartacea o digitale.