E-Ricarica: è disponibile il nuovo numero di luglio-agosto
È disponibile il nuovo numero di E-Ricarica, luglio-agosto 2023. In copertina Stefano Catolino, head of e-mobility di Free To X, che racconta come, grazie alle oltre 70 stazioni di ricarica attive sulla rete autostradale italiana, Il Cpo ha contribuito in maniera importante a rendere possibili i viaggi a lungo raggio in elettrico. Oltre all’upgrade dei charging point in autostrada per rispondere a una domanda in continuo aumento, nel futuro della società anche stazioni in aree urbane e nuove soluzioni per il rifornimento energetico.
All’interno del nuovo numero lo speciale sugli ev-charger con display, in cui viene offerta una panoramica sui prodotti che puntano con particolare attenzione su questa caratteristica per offrire un’esperienza di ricarica user friendly, un’installazione semplificata e, in alcuni casi, trasformandosi anche in uno strumento marketing particolarmente efficace.
Sul mensile anche un focus dedicato alla formazione, dove trovano spazio le attività in programma organizzate da 11 top player del mercato per rispondere all’esigenza di training mirati – online e in presenza – per far fronte alle richieste di un settore sempre più tecnologico come quello egli ev-charger.
L’attualità vede invece protagoniste le nuove tecnologie attraverso cui l’industria sta sviluppando batterie per auto elettriche sempre più performanti ed economiche da produrre. Al centro della rubrica Installazione del mese è Orbis, che punta i riflettori sull’infrastruttura di ricarica smart installata presso la sede di Shiseido a Milano. Infine il reportage da Power2Drive, con i QR Code per accedere ai video presenti sul canale YouTube di E-Ricarica e scoprire tutte le novità mostrate durante l’evento di Monaco. Infine una panoramica sullo stato della ricarica pubblica e privata in Europa attraverso i dati riportati all’interno dello “State of the industry report 2023” pubblicato da ChargeUp Europe.
Per scaricare il numero luglio-agosto 2023 di E-Ricarica clicca qui