GasGas: 150 punti di ricarica attivi; e ora una nuova raccolta crowdfunding
Dopo i positivi risultati raggiunti nel 2021, GasGas sta per lanciare una nuova campagna crowdfunding rivolta agli investitori professionali e si prepara a nuove operazione di M&A (Mergers & Acquisition) dopo quella di fine anno che ha portato all’acquisizione di Easycharge, un operatore attivo dal 2019 nella realizzazione di punti di ricarica per veicoli elettrici, che contava su una rete già operativa.
Lo scorso anno GasGas ha raccolto 700mila euro, la metà grazie a una campagna sulla piattaforma Crowdfundme.it. «Abbiamo diverse idee per investire e crescere ancora. Quella con Easycharge è stata la prima operazione di M&A tra operatori indipendenti del settore. Per il 2022 stiamo valutando altre acquisizioni simili» spiega Alessandro Vigilanti, co-founder e Ceo di GasGas.
«Il 2021 è stato un anno di grandi soddisfazioni. In soli sei mesi abbiamo superato ampiamente l’obiettivo previsto» prosegue Vigilanti. «La nostra rete a inizio 2022 è composta da quasi 150 punti di ricarica in 28 siti, tutti caratterizzati dalle qualità che GasGas considera imprescindibili per soddisfare le necessità degli e-driver. Prima di tutto parliamo di un’elevata affidabilità, perché le colonnine devono funzionare sempre, e in secondo luogo è essenziale il presidio di location che permettono di valorizzare al meglio il tempo di attesa per la ricarica: centri commerciali, importanti catene di ristorazione, palestre, alberghi, officine e stazioni di servizio».
Oggi le colonnine di GasGas sono disponibili presso insegne come Old Wild West e Doppio Malto e vicino al Serravalle Design Outlet. L’azienda privilegia infatti attività commerciali che possono contare su flussi elevati e costanti di persone. «Più un punto di interesse è davvero tale per l’utente, più è facile che la colonnina attragga gli e-driver. Ma non solo, con la presenza delle colonnine in luoghi molto frequentati si invogliano tutti gli indecisi ad acquistare finalmente l’auto elettrica a cui stanno puntando da tempo. Le nostre installazioni hanno la potenzialità di portare valore a tutto il mercato» precisa Vigilanti. «Quindi non solo installiamo dove c’è realmente bisogno, ma garantiamo il servizio, sempre. Questo approccio è piaciuto molto al mercato e ci porterà nei prossimi mesi a installare nuove colonnine sia direttamente, sia per conto terzi».