Power2Drive: la fiera dedicata all’e-mobility aumenta l’area espositiva, spazi quasi sold-out
Power2Drive, fiera dedicata all’e-mobility e alle infrastrutture di ricarica che si terrà a Monaco di Baviera dal 14 al 16 giugno (all’interno di The Smarter E), vista la grande richiesta ha annunciato di aver ampliato l’area espositiva dedicata all’e-mobility, che raggiunge così 13mila metri quadrati occupando due interi padiglioni del polo fieristico. Nonostante questo gli spazi dedicati all’elettromobilità e agli ev-charger sono quasi esauriti: restano a disposizione gli stand condivisi di BEM (Associazione tedesca per l’e-mobility) e di Avere (European Association for Electromobility) nonché nell’area start-up.
Quest’anno Power2Drive si estenderà anche presso l’aera outdoor, offrendo ai visitatori la possibilità di provare veicoli elettrici e di assistere a sessioni demo. Nell’area sarà inoltre disponibile il nuovo “lightEV Test Drive”, in cui si potranno effettuare giri di prova su veicoli elettrici per ultimo miglio e uso quotidiano, come piccoli furgoni e biciclette cargo. Presso l’area troveranno spazio anche soluzioni di ricarica per le flotte e sistemi per combinare mobilità e sostenibilità, con soluzioni dedicate all’utilizzo di energia da fonti rinnovabili, con l’obiettivo di fornire a Cpo, Emps, installatori, fleet manager e professionisti del sotte una panoramica sulle nuove tecnologie e sui prodotti che rivoluzioneranno il settore. In questo senso particolare attenzione verrà dedicata alle soluzioni Vehicle to grid, che si conferma uno dei temi centrali dell’edizione 2023 di Power2Drive: Alfen, CHAdeMO Association, FLEXeCHARGE, Myenergi, The Mobility House, Workersbee Energy B.V. e Wallbox sono alcune delle aziende che nel corso dell’evento presenteranno novità dedicate a questa tecnologia.
Riguardo invece ai sistemi di ricarica, sul portale di Power2Drive (a questo link), è già disponibile una guida completa con più di 260 prodotti provenienti da 87 Paesi. Si ricorda infine la prima edizione del Power2Drive Award, premio dedicato all’innovazione nel settore della mobilità elettrica e delle infrastrutture di ricarica. Le imprese possono già candidarsi proponendo le proprie soluzioni a questo link entro il prossimo 17 marzo. Una giuria di esperti selezionerà i finalisti e i vincitori che verranno premiati nel corso della serata inaugurale della fiera The Smarter E il prossimo 13 giugno.