Siemens: ricariche più accessibili e user friendly grazie al display della colonnina Sicharge D
La stazione di ricarica Sicharge D di Siemens è dotata di un touchscreen centrale da 24 pollici a colori Full Hd, con luminosità regolabile, angolo di visione 178° e Contrasto 5000:1. È possibile regolare il display touchscreen a 3 diverse altezze/posizioni per favorire una completa accessibilità a tutti gli utenti. Per la regolazione del display si utilizzano i due pulsanti sul bordo superiore e inferiore dello schermo; grazie a questa semplice regolazione la stazione di ricarica soddisfa i requisiti della norma DIN EN 301549 “User Interface Accessibility: Barrier Free Design”. L’angolo di visione di 178° del touchscreen consente di leggere le informazioni operative da qualsiasi direzione. La luminosità dello schermo viene regolata automaticamente in base a quella dell’ambiente circostante in modo da garantire un’ottima leggibilità anche in caso di irraggiamento solare diretto. Un menu di navigazione intuitivo guida l’utente durante il processo e fornisce informazioni sui vari stati della sessione di carica.
Il lettore di carte di credito è integrato all’interno del Black Panel della stazione di ricarica Sicharge D; è infatti possibile installare terminali di carta di credito contactless o con touchscreen (PIN on Glass), lettori di chip e lettori di bande magnetiche. I passaggi della transazione vengono visualizzati sul touchscreen della stazione di ricarica o sul display del terminale per carte di credito. E’ inoltre possibile mostrare un QR Code direttamente nel Display touchscreen con il quale effettuare pagamenti e avviare una sessione di ricarica. Questa funzionalità garantisce un pagamento digitale, semplice e veloce grazie ad applicazioni mobili come ApplePay, Google Pay o altre Wallet App. Grazie allo schermo da 24 pollici Full Hd, è possibile condividere informazioni pubblicitarie in modo dinamico; è possibile caricare immagini che ciclicamente, ad intervalli regolari, vengono mostrate sul Display mostrando contenuti promozionali.
In sintesi, il display Sicharge D è un ValueScreen che offre molto di più di un semplice touchscreen; fornisce una perfetta integrazione nell’ecosistema Cpo, aggiungendo un valore significativo. Che si tratti di visualizzare menu, pubblicità o altre informazioni, il ValueScreen migliora il coinvolgimento degli utenti. Inoltre, il display viene continuamente ottimizzato per migliorare la flessibilità in termini di hardware, flusso dello schermo e opzioni pubblicitarie.