Acea Innovation: accordo con Federdistribuzione per supportare l’e-mobility
Sono previste anche le infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici all’interno dell’accordo firmato tra Acea Innovation – società del gruppo Acea che opera nei settori dell’e-mobility e dell’efficenza energetica – e Federdistribuzione per la realizzazione di progetti congiunti con l’obiettivo di supportare la transizione ecologica. La partnership siglata dall’amministratore unico di Acea Innovation Valerio Marra e dal presidente di Federdistribuzione, Alberto Frausin, è mirata a sviluppare una serie di sinergie tra le due realtà volte a promuovere iniziative anche nel settore della mobilità sostenibile.
La collaborazione tra Acea Innovation e Federdistribuzione (a questo link il comunicato ufficiale) consentirà alle realtà della grande distribuzione di avvalersi di soluzioni studiate per assecondare le proprie necessità e per rispettare le linee guida dell’Agenda 2030 e gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile previsti dalle Nazioni Unite. In quest’ottica, Acea Innovation metterà al servizio di Federdistribuzione il proprio know-how per implementare soluzioni volte all’ottimizzazione dei consumi e per ridurre l’impatto ambientale.
Valerio Marra, amministratore unico di Acea Innovation, ha commentato: «Questa partnership ci consente di affiancare un settore di fondamentale importanza come quello della distribuzione moderna, con un approccio flessibile e integrato. L’accordo testimonia la forte volontà della nostra azienda di dare il proprio contributo al piano nazionale per la transizione ecologica, in linea con le strategie che ci hanno visto, già nel 2021, impegnati al fianco degli enti locali e dei territori italiani come partner strategico per dare concretezza a progetti caratterizzati da una visione a 360 gradi sulle città del futuro, in ottica smart e sostenibile».