E-Ricarica: in copertina su aprile Carlo Carnelli, business unit manager EV-charge di TSG Group
È disponibile il nuovo numero di E-Ricarica, aprile 2025 (è possibile scaricarlo gratuitamente in formato PDF a questo link). In copertina, Carlo Carnelli, business unit manager EV-charge di TSG Group, che racconta come la società stia crescendo rapidamente nel settore e-mobility, proponendosi come un EPC di grande esperienza, in grado di progettare stazioni scalabili e grazie a una presenza capillare di tecnici specializzati su tutto il territorio.
Sul numero di aprile, il Primo Piano è dedicato ai servizi offerti dalla Piattaforma Unica Nazionale relativi allo sviluppo della rete di ricarica nel nostro Paese: un’analisi sulla presenza dei Cpo e sulle funzionalità offerte agli utenti. Lo Speciale Mercato racconta invece l’offerta delle colonnine in DC con potenza inferiore ai 100 kW, particolarmente adatte per rispondere alle esigenze del mercato in ambito pubblico, semipubblico e strategiche per l’elettrificazione delle flotte.
Il Focus di aprile è dedicato alle aree lounge e ai format pensati dai Cpo e dai produttori automotive per offrire agli e-driver luoghi confortevoli e perfino esclusivi dove poter sostare durante le operazioni di ricarica. L’attualità racconta invece le caratteristiche degli e-fuels, i carburanti sintetici che si propongono come alternativa all’elettrico per una mobilità a zero emissioni. Sul numero di aprile anche il reportage con tutte le principali novità presentate nel corso di KEY25, mentre la rubrica Installazione del mese racconta l’infrastruttura realizzata da Mennekes a Busto Arsizio (in provincia di Varese), dove un’azienda mette a disposizione del pubblico le colonnine durante i giorni e gli orari di chiusura.
A questo link è possibile scaricare il numero di aprile di E-Ricarica in formato PDF.
A questo link è invece possibile abbonarsi gratuitamente al mensile in versione digitale o cartacea.