Elli: il network raggiunge i 900mila punti di ricarica in Europa. 80mila sono Hpc
Elli, controllata del Gruppo Volkswagen che opera nel settore delle infrastrutture di ricarica pubbliche e private, ha raggiunto quota 900mila punti di ricarica pubblici attivi in 28 Paesi europei, accessibili tramite app Elli, Elli Charging Card e Charge&Fuel Card. Di questi, circa 80mila sono stazioni ad alta potenza (HPC). Rispetto a due anni fa, la rete ha registrato una crescita superiore all’80%, confermando una rapida strategia di espansione dell’infrastruttura, in linea con il posizionamento di Elli tra i principali fornitori di ricarica in Europa. A supporto dell’espansione, è stato introdotto un nuovo modello tariffario trasparente, che include tariffe semplificate, roaming internazionale e funzionalità Plug&Charge.
A dimostrazione della solidità della rete, l’1 luglio è partito l’ID. Buzz World Tour, evento che vede coinvolto il recordman mondiale Rainer Zietlow. L’obiettivo è realizzare il maggior numero di Paesi attraversati in un veicolo elettrico, viaggiando per circa un anno in più di 75 nazioni su 6 continenti. La parte europea del tour, attraversando Austria, Italia, Francia, Turchia e altri Paesi, metterà alla prova l’infrastruttura Elli anche nelle aree più isolate.
Joschi Jennermann, Ceo di Elli Mobility, ha dichiarato: «La nostra rete di ricarica è continua e affidabile, un elemento chiave per una mobilità elettrica senza confini. Con ogni nuovo punto rendiamo l’e‑mobility più vicina alle persone nella vita di tutti i giorni»





