Fimer: al via la fase di manifestazione di interesse per la cessione del complesso aziendale
Lo scorso 18 luglio 2024 i commissari straordinari incaricati hanno pubblicato l’informativa relativa all’avvio della procedura di cessione di Fimer SpA. La società è attualmente sottoposta ad amministrazione straordinaria. Tale processo, volto all’individuazione di soggetti interessati e disposti alla presentazione di offerte vincolanti, darà così corso a un’operazione che ha come oggetto il trasferimento, unitario e inscindibile, del complesso aziendale di Fimer.
Tutte le informazioni sul processo, sui requisiti per poter avanzare richiesta di ammissione alla procedura di cessione e sulle attività di due diligence, oltre alle modalità di presentazione della domanda, sono disponibili sul sito ufficiale di Fimer SpA.
È inoltre possibile trovarle sul sito web della procedura stessa. Il termine ultimo per far pervenire le richieste di ammissione è fissato al 31 agosto 2024 alle ore 15.00.
Entro i tre giorni successivi alla scadenza del termine, i commissari comunicheranno agli interessati aventi i requisiti richiesti l’ammissione alle attività di due diligence. Saranno inoltre comunicate le procedure che regoleranno i termini e le condizioni della presentazione delle offerte vincolanti e della futura cessione.
Le offerte vincolanti dovranno essere poi presentate entro il 15 ottobre 2024 alle ore 15.30. Entro la fine dello stesso mese si procederà all’assegnazione e al completamento del trasferimento della società alla nuova proprietà, che avverrà entro la fine dell’anno.
I soggetti interessati potranno chiedere maggiori informazioni e chiarimenti rivolgendosi per iscritto e in lingua italiana all’indirizzo pec as1.2023milano@pecamministrazionestraordinaria.it oppure all’indirizzo di posta elettronica ordinaria as1.tender@fimer.com.