Mennekes: in arrivo la nuova wall box Amtron Professional Twincharge e un update per il software Charge Point Manager
Mennekes dal primo trimestre 2024 allargherà la propria gamma Professional con l’ingresso del nuovo ev-charger Amtron Professional Twincharge, che affiancherà la colonnina Amedio Professional e la wall box Amtron introducendo un dispositivo con doppia presa di Tipo 2 per consentire la ricarica simultanea di due veicoli. La wall box ha una potenza fino a 22 kW in AC per ogni charging point, prevede la gestione dinamica del carico e la connessione alla rete. L’installazione e il montaggio sono semplificate grazie al box di collegamento della nuova soluzione di ricarica Mennekes.
Questa soluzione è particolarmente indicata quando si ha la necessità di effettuare un’installazione in più step oppure se si devono installare più Amtron Twincharge contemporaneamente. Nella prima fase dell’installazione, il box di collegamento può essere chiuso in modo semplice e sicuro con un coperchio, in attesa di aggiungere la wall box in un secondo momento. Il coperchio si rivela utile anche in caso di riparazione, in quanto il box di collegamento può continuare a essere alimentato senza problemi fino a quando la wall box non sarà rimontata e pronta all’uso. Il raggruppamento di due punti di ricarica in un’unica soluzione consente di ridurre i costi di installazione e di risparmiare spazio. Inoltre è possibile collegare due wall box Twincharge allo stesso supporto.
La wall box Amtron Professional Twincharge non è l’unica novità annunciata da Mennekes: l’azienda infatti, sempre nel corso del Q1 2024, aggiornerà la piattaforma software gratuita Charge Point Manager che consentirà, in seguito all’update, di salvare i propri progetti, monitorare più installazioni, ricercare facilmente i punti di ricarica sul web e configurarli, esportare report e statistiche di tutti i charging point monitorati e gestire wishlist locali legate alle Rfid card degli utenti.