Scame annuncia il rebranding e svela il nuovo logo aziendale
Scame Parre, in occasione del 60esimo anniversario, ha annunciato un rafforzamento del suo posizionamento attraverso un rebranding della propria immagine aziendale. Un’azione che rientra nella visione a lungo termine dell’azienda, di crescita ed evoluzione nel panorama industriale, pur rimanendo fedele ai valori che ne hanno fatto un punto di riferimento nel corso degli anni. “Un cambiamento nel logo per raccontare la sua anima profonda”, spiga l’azienda attraverso un comunicato ufficiale, “un simbolo, la M di Scame, che diventa manifesto della nuova immagine con un racconto che abbraccia le sue principali anime di business, industria ed e-mobility, ma anche il senso di appartenenza al territorio (le montagne della Val Seriana) e a tutta la comunità di stakeholder interni ed esterni all’azienda. Un colore che rimane fedele al suo rosso, ma si scalda (il Pantone si chiama appunto Warm Red), per essere ancora più inclusivo e trasmettere l’identità di servizio, oltre a quella storica manifatturiera”. Il nuovo pay-off Feel Connected è invece dettato dall’attitudine della società, sempre pronta a trovare le soluzioni più adatte attraverso le relazioni instaurate con clienti e fornitori a livello globale. «Vogliamo che il nostro marchio rifletta la dinamicità, l’innovazione e l’affidabilità che hanno sempre contraddistinto Scame nel corso degli anni», ha dichiarato Stefano Scainelli, Ceo di Scame Parre.
A questo link è disponibile il video dedicato al rebranding di Scame