Tesla Club Italy Revolution: la conferenza si terrà il 17 settembre al FICO di Bologna
È fissato per il prossimo 17 settembre l’appuntamento con la quinta edizione del Tesla Club Italy Revolution 2022, conferenza nazionale dedicata agli appassionati del marchio di auto elettriche statunitense oltre che all’intero mondo della mobilità elettrica. L’evento, che già conta al momento oltre 300 iscritti, si terrà presso il FICO Eataly World di Bologna, con un programma ricco di appuntamenti in continuo aggiornamento (maggiori informazioni a questo link).
Sul palco dell’Auditorium è confermata la presenza di Margherita Granbassi, campionessa del Mondo e bi-medaglia olimpica di fioretto, attualmente impegnata nella conduzione del programma Linea Verde su Raiuno. Il giornalista Paolo Attivissimo si occuperà invece di sfatare le fake news che girano attorno all’universo dell’e-mobility. Nicola Armaroli sarà invece protagonista, insieme a Nicoletta Picone, di un approfondimento scientifico che avrà come tema le infrastrutture di ricarica, i sistemi di accumulo e l’impatto ambientale della transizione elettrica. Interverrà inoltre il vice presidente del Tesla Club Italy Giuseppe Pugliese e verranno approfonditi anche temi come la guida assistita, oltre all’impatto della mobilità elettrica sulla società.
La presenza ufficiale di Tesla consentirà ai partecipanti di effettuare test drive, oltre che ammirare le tante vetture esposte fuori dal centro congressi, inclusa la Model 3 Performance allestita da Executive Sport. Per partecipare sono disponibili due tipologie di biglietto, uno Standard Ticket che permette di assistere a tutte le conferenze. L’Owner Ticket e il Business Ticket (identici tranne che per il fatto che il primo è riservato ai possessori di auto Tesla) consentono invece di partecipare a un pranzo di networking con i protagonisti, coffee break durante la manifestazione e di prendere parte a interventi aggiuntivi. Tra le aziende che prenderanno parte alla manifestazione sono confermate Be Charge (a questo link tutto sul recente accordo firmato con Tesla Club Italy), Infinity Hub, Webfleet, Resolution Hub, Clivet e Finanza.tech.
È possibile seguire tutte le novità relative all’evento seguendo il canale Telegram ufficiale a questo link.