Virta rafforza il management con tre nuovi ingressi: Mauro Carobene, Nina Ariluoma e Tom Jansson
Dopo la nomina di Juhani Hintikka come Ceo del gruppo, Virta annuncia l’ingresso di tre nuovi dirigenti: Mauro Carobene come Chief Operating Officer, Nina Ariluoma come Chief People and Culture Officer e Tom Jansson come Chief Financial Officer. Il rafforzamento del management segna un nuovo passo nella strategia di sviluppo della piattaforma di gestione dell’energia per veicoli elettrici, che punta a consolidare la propria presenza nei segmenti dell’elettrificazione delle flotte, della gestione energetica e dell’integrazione con il mercato. Fondata nel 2013, Virta ha contribuito al lancio di oltre 1.000 operatori di punti di ricarica in Europa e nel Sud-Est asiatico. Oggi la società gestisce più di 120mila punti di ricarica, equivalenti a circa 3 GW di potenza, e stima di contribuire ogni anno alla sostituzione di oltre 100 milioni di litri di combustibili fossili.

Da sinistra: Mauro Carobene (Chief Operating Officer), Nina Ariluoma(Chief People and Culture Officer) e Tom Jansson (Chief Financial Officer) di Virta
La nuova fase di sviluppo sarà orientata alle tecnologie per la mobilità elettrica e alle soluzioni per le flotte, con un percorso di crescita sia organico sia attraverso acquisizioni, come dimostra l’ingresso recente della società di fleet-tech Northe. Mauro Carobene (in carica dal 1° novembre 2025 come Direttore operativo) con una carriera maturata tra Italia e Nord Europa, ha ricoperto ruoli di vertice in aziende come Kaleyra, Nokia, Comptel e DigitalRoute. Nina Ariluoma assumerà la guida dell’area People and Culture dal 24 novembre 2025. Porta in Virta oltre vent’anni di esperienza in ambito HR, maturata in realtà internazionali come Amrop, Fiskars Group, Nokia e Accenture. Tom Jansson diventerà Direttore finanziario dal 1° gennaio 2026. In precedenza è stato CFO di WithSecure, Posti Group e Comptel, con esperienze consolidate in strategia, M&A e relazioni con gli investitori.




