Daze Technology: nuova wall box con gestione dinamica del carico e funzione solar boost
Daze Technology ha rinnovato la propria gamma di prodotti dedicata alla mobilità elettrica introducendo la nuova wall box Dazebox C, modello che offre ancora maggiore affidabilità e sicurezza e introduce nuove funzioni che rendono il sistema di ricarica più intuitivo ed efficiente.
Dazebox C (a questo link tutti i dettagli), disegnata a prodotta in Italia, fornisce una potenza di ricarica di 7,4 kW in monofase e 22 kW in trifase e può essere installata anche all’aperto. La wall box prevede la funzione dynamic power management, ovvero la gestione dinamica del carico, che consente al dispositivo di erogare all’auto sempre la massima energia disponibile al contatore evitando conseguenti blackout.
La funzione solar boost le permette invece di sfruttare al massimo l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico oltre che eventualmente bilanciare, in base alla priorità, anche l’energia presente nel sistema di accumulo e quella della rete domestica.
La wall box offre inoltre specifiche funzionalità per massimizzare l’efficenza in caso di aumento gratuito del contatore fino a 6 kW nelle ore notturne e nei weekend previsto dalla sperimentazione Arera-Gse (a questo link maggiori informazioni). A corredo delle nuove funzionalità, assieme a DazeBox C è stata lanciata anche l’app Daze, disponibile per dispositivi iOS e Android, grazie a cui la wall box può essere configurata e gestita da remoto. Nel corso del 2022 verranno rilasciati aggiornamenti per ampliare le funzionalità della stazione di ricarica domestica