Electra: accordo con SCCI-LSGII per 4 stazioni ultrafast nei centri commerciali
Il Cpo Electra, dopo l’aumento di capitale per 304 milioni di euro (a questo link maggiori dettagli) ha siglato un accordo con SCCI-LDGII – società che opera nel settore degli investimenti immobiliari – per l’apertura di 4 stazioni di ricarica ultrafast all’interno dei centri commerciali gestiti da quest’ultima. Le location interessate dall’operazione sono Roma, Aprilia (in provincia di Latina), Novara e Portogruaro (in provincia di Venezia), per un totale di 32 charging point. A Roma l’installazione avverrà all’interno del centro commerciale Euroma2, con 8 punti di ricarica; altri 8 sono previsti all’interno del centro Aprlia2 di Aprilia, 8 presso il centro commerciale San Martino2 di Novara e 8 presso il centro commerciale Adriatico2 di Portogruaro.
«Grazie ai nuovi fondi ottenuti con l’aumento di capitale stiamo portando avanti gli investimenti sul territorio: in Italia, puntiamo a investire 200 milioni di euro nel prossimo triennio, per installare 3.000 nuovi punti di ricarica ultraveloci da Nord a Sud. Ad oggi, l’attività si è concentrata sul chiudere accordi di real estate, così da assicurare le migliori location per il servizio di ricarica ultraveloce per cittadini e turisti», afferma Eugenio Sapora, General manager di Electra Italia. «La partnership con SCCI-LSGII è un tassello strategico fondamentale: il settore retail rappresenta una grandissima occasione di espansione a livello locale, perché ci consente di raggiungere in maniera sempre più capillare anche il territorio extra-urbano. Con questo accordo, in particolare, raggiungiamo anche l’Italia centrale, grazie alla costruzione del primo hub di ricarica ultraveloce in un punto d’accesso nevralgico per la città di Roma».
Le stazioni di Electra offrono una user experience intuitiva: l’automobilista può infatti individuare e prenotare in anticipo la colonnina tramite app, visualizzando comodamente sul proprio device una stima di tempi e costi previsti per le operazioni di ricarica. Il rifornimento di energia si paga direttamente in app, con carta di credito o con abbonamento prepagato.